Umberto Galimberti porta a teatro le domande più urgenti del nostro tempo. Filosofo e grande divulgatore, trasforma il palcoscenico in uno spazio di riflessione viva, dove il pubblico non è solo spettatore ma parte di un dialogo che riguarda tutti.
Con “Il bene e il male. Educare le nuove generazioni”, Galimberti costruisce un incontro intenso e coinvolgente, a metà tra lezione e spettacolo. Al centro, una domanda fondamentale: come orientare i giovani in un mondo che sembra aver smarrito i propri riferimenti?
Attraverso esempi, riflessioni e provocazioni, lo spettacolo indaga la difficoltà crescente nel distinguere tra bene e male e invita a ripensare il ruolo di genitori, educatori e società nella formazione delle nuove generazioni .
Un’esperienza teatrale che non offre risposte semplici, ma stimola pensiero, confronto e consapevolezza. Perché educare, oggi, significa prima di tutto comprendere il tempo in cui viviamo.